Bio-Byblos Biomedical Co. (anche nota con l’acronimo BBBMD) è una società biomedicale con sede a Taiwan e con stretti legami con l’Università di Singapore, che ha sviluppato nuove tecnologie nel campo della scienza biomediche .

Comprese appieno le esigenze attuali in settori quali l’ingegneria dei tessuti e la medicina rigenerativa, sta attivamente lavorando a nuove alternative per la coltura cellulare 3D in vitro in matrice sintetica, non animale. La produzione attuale utilizza l’idrossipropil cellulosa come materiale di base.

BBBMD è attivamente coinvolta nella protezione degli animali e nella riduzione delle sperimentazioni su di essi. A tal fine si sta focalizzando su alternative di nuovo stampo in settori all’avanguardia come l’ingegneria dei tessuti e la medicina rigenerativa.

D’altro canto, è certi, con il suo prodotto Matrix 3D per le colture cellulari sintetiche, di diventare una parte significativa dei produttori mondiali.

In BBBMD credono che nei prossimi 20 anni, tutte le colture cellulari saranno in 3D e la maggior parte dei libri di testo sullo biologia cellulare dovrà essere riviste quando la gente otterrà i risultati da studi su colture cellulari in 3D.

Al giorno d’oggi, lo svolgimento di colture cellulari in 3D sta diventando sempre più importante.

LEGGI PDF